Certificazioni Macchine Utensili

Nel momento in cui la macchina utensile viene venduta e c’è quindi un cambio di proprietà, questa deve essere aggiornata alle normative di sicurezza in vigore.

IAM srl si occupa di curare tutto il processo di certificazione.

Spostamento Macchine utensili

Trasferire una macchina utensile da un luogo all’altro è un’operazione molto delicata che richiede una serie di controlli fatti con determinate attrezzature per mettere le guide nelle condizioni ottimali per la produzione.

Assistenza Telefonica

Offriamo un servizio di assistenza telefonico dedicato ai nostri clienti che potrebbero avere piccoli problemi su una macchina utensile. Per problemi più importanti mettiamo in contatto il cliente con il costruttore.

Corsi di Formazione per Macchine Utensili e Caricatori di Barre

Il corso CNC ha come obiettivo quello di formare figure professionali con delle competenze adeguate per poter lavorare presso le aziende che ricercano operatori CNC.

Avviamento alla Produzione

Grazie all’azienda consociata IPA Macchine Utensili, IAM fornisce il supporto per l’avviamento all’utilizzo di una nuova macchina utensile appena acquistata in modo da essere “produttivi da subito”.

Manutenzione periodica e Contratti di Assistenza

IAM offre la possibilità di eseguire delle manutenzioni programmate in modo tale da prevenire tutte le problematiche delle macchine utensili quali guasti e fermo macchina.

Fornitura Ricambi per macchine Utensili

Abbiamo un magazzino ben fornito di pezzi di ricambio che possiamo rivendere ai nostri clienti per accorciare i tempi di fornitura e il conseguente fermo macchina.

Perizie e Revisioni

Valutiamo lo stato generale della macchina utensile (torni e centri di lavoro a controllo numerico, gioco degli assi, tiro delle molle a tazza…) e successivamente forniamo un preventivo per una eventuale revisione.